Graffiti per pranzo

OUT NOW !!!

finalmente esce il libro “graffiti per pranzo” edito da threefaces

qui il link per ordinarlo

https://threefaces.org/prodotto/graffiti-per-pranzo-yuri-hopnn-romagnoli/

Graffiti per pranzo è il prodotto di una serie di viaggi che Hopnn ha intrapreso tra il 2017 e il 2019, attraversando la penisola e offrendo graffiti in cambio di un piatto tipico del luogo in cui si trovava (e la sua ricetta). È quindi un libro di ricette tipiche italiane regionali, ma è anche un libro illustrato che testimonia il viaggio del suo autore; è un libro sull’arte, da quella muraria a quella culinaria.

Quarta di copertina,costa e prima di copertina

La mappa finale con tutte le città presenti nel libro

Esempio illustrazioni per il capitolo “le mie ricette”

andrettaweb

Andretta (AV) Novembre 2018

 

DSC08352web

Matilde e Dina(madre e figlia)

A seguire il post del 2017 che diede inizio al progetto

banner

Cari tutti,

sto raccogliendo materiale per un libro che probabilmente si chiamerà “GRAFFITI PER PRANZO”. Si basa su esperienze di scambio tra arte e gastronomia, in pratica io offro un murale ed in cambio chiedo che mi venga insegnata la preparazione di un piatto tipico locale.

L’idea di poter barattare un opera murale con un piatto è nata a Tufara(CB) dove la signora Antonietta mi chiedeva un dipinto sul muro di casa ed in cambio io chiedevo di assaggiare i cicatelli. Il risultato di quel baratto è nelle foto che vedete qui sotto.

Ora mi piacerebbe coprire tutto il territorio nazionale e raccoglierlo in una pubblicazione e per questo CERCO :

Contatti con privati, associazioni culturali, assessori vari di piccoli borghi, paesi o città oppure qualsiasi realtà interessata a questo tipo di scambio, che possa insegnarmi la preparazione del piatto, o aiutarmi a trovare una persona pronta a farlo….nonni e nonne di solito sono i migliori insegnanti.

In cambio OFFRO: dipinti murali in interni o (preferirei) esterni, vernici e materiali per dipingere, disegni preparatori, ritratti o altro materiale cartaceo.

Scrivetemi in privato, condividete o linkate un contatto

GRAZIE

 

sicilia mappa

La mappa del tour siciliano(2018)

TORTELLONI

La sfoglina a Corticella

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: